Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Cosa faremo…
A settembre il maschio del cervo con il suo possente richiamo chiama la femmina invocando l’amore e tra i faggi echeggerà il bramito autunnale. In questa escursione ci spingeremo ai bordi della Riserva naturale della Duchessa (nel gruppo del Velino) ed appostati al tramonto ascolteremo i richiami nel Bosco.
In autunno è spettacolare assistere a questo rituale di corteggiamento: suggestioni di suoni, colori e profumi si sovrappongono ai duelli vocali ingaggiati per conquistare la supremazia sull’harem femminile.
In questo periodo infatti i maschi tendono ad avvicinarsi ai quartieri femminili seguendo le scie olfattive lasciate dalle femmine, disponendosi a protezione del gruppo o “harem” nel territorio o “campo degli amori” che difenderanno dagli altri maschi.
La notte accompagnerà il rientro nella folta faggeta.
Percorso:
Lunghezza di circa 6 km (andata e ritorno) su strada carrozzabile che diventa prato e radura nel punto in cui ci apposteremo per l’ascolto. Il ritorno sarà effettuato lungo il percorso di andata durante le ore serali (obbligatoria lampada frontale).
PARTENZA
RITORNO
Non incluso: pranzo al sacco e ristoro
Flora e Fauna…
Cervo, Capriolo, Lupo, Volpe, Aquila, Grifone, Cinghiale…
Di seguito potrai vedere tutte le caratteristiche di questo tour: