Non esitare a contattarci!
+39 391 30 63 371
info@abruzzowild.com
Con il Maestro Ariele Pittalà
Yoga e Meditazione nelle stupende montagne d’Abruzzo
accompagnati dal Maestro Ariele Pittalà/Kensho Yoga ASD
Se sei alla ricerca di una esperienza solare, profonda e completa, guidato passo passo da un esperto professionale e discreto, ed ami anche la natura incontaminata ed i paesaggi da sogno, questa proposta farà per te.
Cosa faremo
Facendo base a Villa Santa Lucia degli Abruzzi, nel confortevole ed ottimamente gestito B&B Bacca BLU, che tra l’altro dispone di ampia sala con vista sulle montagne per la pratica, e nel recentemente rinnovato Hotel Parco Gran Sasso a Castel Del Monte, che propone una cucina sana e gustosa a base di prodotti locali, vi condurrò ad esplorare e scoprire le vostre vere potenzialità fisiche e spirituali, immersi in un paesaggio veramente suggestivo.
Cosa è previsto
Chi sono
Laureato in lettere e Filosofia, ricercatore del vero, maestro formatore di Vinyasa flow Yoga ed esperto di Zazen da oltre trent’anni, ho una conoscenza completa dell’ambiente montano che frequento giornalmente e dove ho scelto di vivere.
Cosa ti offro
Esperienza pluriennale nella formazione di gruppi di lavoro eterogenei, dunque di tutte le età e condizioni fisiche, famiglie comprese. Una conoscenza reale delle potenzialità energetiche dello yoga e della meditazione e la capacità di trasmetterle in modo chiaro ed accessibile anche dal punto di vista più erudito. La possibilità, se insegni e sei semplicemente alla ricerca di maggior benessere e serenità, di sviluppare e conoscere il tuo vero Sé, allo scopo di armonizzarlo nella vita quotidiana.
Cosa ti chiedo
Spirito di gruppo, discrezione.
PROGRAMMA DEL WEEK END di 3 GIORNI (2 notti)
Il retreat del weekend include:
-3/4 lezioni di Yoga adatto a tutti i livelli di pratica, principianti compresi, della durata di h 1.30 circa, in natura o nelle struttura ricettiva (secondo condizioni atmosferiche) –2 sessioni d’introduzione alla meditazione Zazen (tradizione Soto) in ambiente selvaggio -3 pasti secondo la tradizionale ed ottima cucina locale con opzione vegetariana, più uno al sacco la domenica -Alloggio per due notti in camera doppia (singola a scelta con supplemento) e colazione in B&B o Hotel a scelta –Escursioni guidate -Tessera con validità annuale per partecipare a tutti gli eventi in presenza e online e relative promozioni dell’associazione (con sconto del 30%) -Una pubblicazione professionale, a cura del Maestro, con ben 13 itinerari ad anello adatta ad escursionisti e sportivi che collega a piedi o in bicicletta, tramite i sentieri più avvincenti, tutti gli antichi borghi storici della zona. Appendice dedicata di Yoga e Meditazione in natura.
A chi è rivolto:
-A chi pratica già yoga e meditazione ma anche a chi si vuole avvicinare a queste discipline orientali attraverso un approccio più schietto ed umano, sensibile ed in sintonia con l’ambiente -A chi cerca un ritiro di conoscenza e approfondimento delle sue autonome, reali risorse -A chi è attratto da una sintesi efficace tra oriente e occidente da calare nel proprio vissuto quotidiano -Per chi, in questo difficile quadro epocale, vuole ancora scoprire il valore della comprensione condivisa e per il senso di libertà ed armonia che si sperimenta in un ambiente montano puro tra i più belli della Penisola.
Info e prenotazioni:
Quote di partecipazione in camera doppia €380,00
Acconto da versare tramite bonifico bancario: 200,00 euro
Cosa è incluso:
Programma del weekend:
Venerdì:
h. 17. 15 Rendez-vous h. 17.45/19.15 Pratica di Vinyasa Flow Yoga h. 20.00 Cena. Dialogo col maestro.
Sabato:
h.6.45 Sveglia h. 7.00 Zazen in natura, introduzione e pratica I shin den shin (dal mio cuore al tuo cuore) h. 8.00 Colazione. Relax h. 10.00/11.30 Pratica di Vinyasa Flow Yoga/allineamenti, uso consapevole di Uddiyana Bandha. Livello base/intermedio/avanzato.
h. 13.00 Pranzo, Relax h. 17.15/20.00 Visita guidata al Castello Medievale di Rocca Calascio per ammirare il tramonto. Per chi pratica da tempo, e lo richiede al posto dell’escursione, può essere prevista una lezione di Vinyasa Flow Yoga avanzato supplementare, da svolgersi in questa stessa fascia oraria h.20.30 Cena. Letture tematiche, colloqui, discussioni.
Domenica:
h.8.00 Colazione. Relax h.9.30/11.00 Pratica di Vinyasa Flow: seminario di Yoga personalizzato, correzioni. Relax h. 12.30 trasferimento in auto per ammirare Campo Imperatore (piccolo Tibet) e Corno Grande. Escursione con Zazen in natura. Pranzo al sacco/Saluti.
Il programma, ben collaudato, può essere suscettibile di qualche piccola variazione, vuoi per le condizioni atmosferiche del momento, vuoi per permettere ad ogni gruppo che si forma di averne un’esperienza sempre soddisfacente e confortevole.